30ª edizione “Ponte in Fiore”
(GARA INTERNAZIONALE TOP)
Regolamento

L'Associazione Sportiva Dilettantistica A.D.M. (Amici della Montagna), MELAVI' di Ponte in Valtellina organizza la "PONTE IN FIORE", 30° Edizione di corsa su strada a carattere internazionale top.

PERCORSO : La gara si svolgerà su un tracciato di 2.030 m da percorrere per quattro volte per un totale di 8.120 m

DATA : La corsa si disputerà il 25 APRILE 2007 (con qualsiasi condizione di tempo) a Ponte in Valtellina (Sondrio).

RITROVO : Il ritrovo dei concorrenti è stabilito presso il Centro Sportivo alle ore 14.00

PARTENZA : La partenza è fissata per le ore 16.00 (salvo cambiamenti).

ISCRIZIONI : Le iscrizioni gratuite devono essere indirizzate per posta alla segreteria c/o Bruno Gianatti via Europa 17 - 23026 Ponte in Valtellina (Sondrio) entro il 21 aprile 2007 (tel. 0342/482696 Fax 0342482696) o effettuate direttamente sul sito. Le iscrizioni pervenute dopo tale termine non saranno accettate nel modo più assoluto. Non si accettano iscrizioni telefoniche.

PARTECIPAZIONE : Alla gara possono partecipare Atleti tesserati F.I.D.A.L. per il 2007 appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores Maschili che abbiano ottemperato al decreto 18-2-1982 ;norma tutela sanitaria attività sportive agonistiche;.

STRANIERI : Alla corsa è consentita la partecipazione ad Atleti stranieri in regola con il tesseramento ad autorizzati dalla loro Federazione o invitati dall'Organizzazione.

GIUDICI : Gli atleti, che durante la gara verranno doppiati, dovranno uscire dal percorso.

CLASSIFICA : Verranno classificati tutti gli atleti che taglieranno il traguardo finale nel limite dal tempo massimo (1' al chilometro in più rispetto al tempo del vincitore) secondo regolamento F.I.D.A.L.

Alla classifica di società concorreranno un massimo di 3 atleti della stessa Società classificati in tempo massimo sommando i punti acquisiti. Al primo classificato verranno assegnati punti 30, al secondo 29, e così fino al 30° che otterrà 1 punto. Un punto spetterà a tutti i classificati in tempo massimo.

RECLAMI : Secondo le norme R.T. della F.I.D.A.L., in prima istanza verbalmente, in seconda istanza per iscritto, accompagnati dalla quota di € 30, rimborsabili in caso di accettazione del reclamo stesso.

PREMIAZIONE : Verrà effettuata sul luogo d'arrivo al termine gara e verranno premiati i migliori 15 atleti classificati.

RIMBORSI : Si fa esplicito riferimento al regolamento e a quanto stabilito dalla F.I.D.A.L.

SERVIZIO SPOGLIATOI : Sul luogo di gara nel Centro Sportivo.

SERVIZIO SANITARIO : A cura dei Medici della Federazione Medico Sportiva- Sondrio.

REGOLAMENTO TECNICO : Per quanto non contemplato nel presente regolamento vale il regolamento F.I.D.A.L.

PETTORALI DI GARA : I concorrenti non potranno manomettere o ridurre i pettorali di gara. Gli atleti che non si atterranno a tali norme potranno essere squalificati.

VARIAZIONI : La giuria in caso di necessità potrà far rettificare il percorso di gara e variare il giorno e l'orario di partenza.

RESPONSABILITÀ : L'organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per quanto possa accadere ai concorrenti, a terzi e a cose, prima, durante e dopo lo svolgimento della gara.

N.B: Si raccomanda di accertarsi telefonicamente dell' avvenuto arrivo delle iscrizioni e di eventuali cambiamenti di programma e di orari di partenza.

PONTE IN FIORE GIOVANI
REGOLAMENTO

Gara di corsa su strada per categorie Giovanili Maschili e Femminili per atleti tesserati FIDAL e che abbiamo ottemperato al decreto 18-2-1982 “norma tutela sanitaria attività sportive agonistiche” a carattere individuale su percorsi aventi le seguenti caratteristiche:

ALLIEVI mt 4.060 (Campionato Regionale)
CADETTI mt. 3.130 (Campionato Regionale)
RAGAZZI mt. 1.100
ALLIEVE mt. 2.030 (Campionato Regionale)
CADETTE mt. 2.030 (Campionato Regionale)
RAGAZZE mt. 1.100
ESORDIENTI/E mt. 550

La gara si svolgerà a PONTE IN VALTELLINA (SO) il 25 aprile 2007 con ritrovo alle ore 13.00 presso il Centro Sportivo Comunale e con inizio alle ore 13.30.

Verrà compilata una classifica individuale per ogni categoria sia maschile che femminile e verrano assegnati al primo classificato tanti punti quanti saranno gli atleti classificati.

La classifica di Società sarà data dalla somma dei punteggi totali (maschili più femminili) acquisiti dagli atleti appartenenti alla stessa Società.

Il Trofeo “Giovani” sarà assegnato definitivamente alla prima Società classificata.

Ogni Società potrà iscrivere un numero illimitato di atleti purchè in regola con il tesseramento FIDAL.

7° Le iscrizioni, gratuite, dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 20 del 21 aprile 2007 alla sede dell’Organizzazione: c/o Gianatti Bruno - via Europa, 17 23026 PONTE IN VALTELINA (SO) Tel. 0342/482696 Fax 0342-482696 o direttamente sul sito.

Si raccomanda ai sigg. Dirigenti di accertarsi telefonicamente dell’avvenuto arrivo delle iscrizioni e per eventuali cambiamenti di programma gare.

Le iscrizioni pervenute dopo tale termine non saranno accettate.

Per quanto non contemplato nel seguente regolamento, valgono le norme statutarie e tecniche della Fidal.